
Dott.ssa Simona Cimino
Dott.ssa Simona Cimino
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Studi e indirizzi
Napoli
Marano di Napoli (NA)
Prestazioni offerte
- In studio
- Online
- In studio
- Online
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
Ricevo a Napoli, nelle zone di Rione Alto e Vomero, e Marano di Napoli
Oltre alla professionalità e alla competenza, dedico molta attenzione ai miei pazienti dando massimo supporto e disponibilità.
La mia principale mission è quella di aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivo e sane abitudini alimentari con equilibrio, ad uscire da schemi mentali troppo rigidi e a fare scelte consapevoli, ritrovando voi stessi e tutto ciò che c’è di bello nel cibo, nostro grande alleato.
Non sono la classica nutrizionista da mille integratori magici, alimenti miracolosi o irreperibili o da diete da fame, al contrario sarò pronta a sfatare qualsiasi mito/credenza vi abbiano inculcato finora.
Voglio che andiate al di là di numeri e calorie ed impariate ad avere riferimenti diversi! Senza guardare continuamente in basso, verso la bilancia, ma puntando dritto davanti a voi, a testa alta!
Formazione
Da sempre appassionata di alimentazione, ho scelto un percorso formativo totalmente dedicato alla Nutrizione, conseguendo la Laurea abilitante in Dietistica e la specializzazione in “Scienze della Nutrizione Umana”, presso l’Università di Napoli Federico II, che mi ha permesso poi di ottenere l’abilitazione anche come Biologa Nutrizionista.
Inoltre partecipo costantemente a corsi di aggiornamento e formazione, convegni e seminari per ampliare ed approfondire le mie conoscenze.
Mi occupo di percorsi di Educazione Alimentare e dell’elaborazione di piani alimentari personalizzati per
- soggetti sani e con patologie accertate (Obesità, Diabete, Celiachia, Sindrome Metabolica, Patologie Gastrointestinali, Malattie Metaboliche, Allergie, Intolleranze, Disturbi del Comportamento Alimentare ecc.).
- Sportivi
- Gravidanza e Allattamento
- Menopausa
- Vegani e Vegetariani
Aree di competenza
Ultime risposte sul forum
12 Risposte
9 Risposte
13 Risposte
18 Risposte
14 Risposte