
Dott.ssa Erica Pardini
Dott.ssa Erica Pardini
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Studi e indirizzi
Camaiore (LU)
Querceta (LU)
Prestazioni offerte
- In studio 90 €
- In studio 50 €
Info principali
Abilitazioni
Per legge, dal Luglio 2018, un Dietista può esercitare questa professione solo dopo essersi iscritto all’Albo dei Dietisti, regolamentato dalla Federazione Nationale Ordini TSRM / PSTRP.
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
Il cibo è nutrimento per il corpo e per la mente, per questo cerco di elaborare percorsi personalizzati, che tengano conto il più possibile dello stile di vita e delle abitudini personali, per ottenere cambiamenti sostenibili nel tempo verso un’alimentazione equilibrata e consapevole.
Formazione
Ho conseguito laurea triennale in Dietistica nel 2019 presso l'Università di Pisa, con votazione 110/110 e Lode, con tesi dal titolo "Prevalenza e caratteristiche dell'iperpotassiemia nell'ambulatorio nutrizionale della malattia renale cronica" a cui è stata conferita dignità di stampa, in sede di laurea. Volendo coltivare il mio interesse per la nutrizione applicata alle patologie renali, nel 2020 ho conseguito il Master Universitario di Primo Livello in "Nutrizione e Dietetica in Nefrologia", sempre presso l'Università di Pisa.
Durante il percorso di laurea ho avuto la possibilità di svolgere il tirocinio professionalizzate curricolare presso diversi ambulatori nutrizionali dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.
In seguito all'avvio dell'attività lavorativa nel 2021, ho sviluppato un crescente interesse per la relazione tra cibo, corpo e mente e ciò mi ha portato nel 2023 a seguire il master specialistico di Performat in "Diagnosi e Trattamento dei Disturibi Alimentari e dell'Obesità" (Primo livello).
Associazioni e riconoscimenti
Sono associata ad AIC (Associazione Italiana Celiachia), in quanto affetta da celiachia io stessa, con cui ho iniziato anche a collaborare professionalmente dal 2024.