Dott.ssa Anna Franchini
Dott.ssa Anna Franchini
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Studi e indirizzi
Verona
Lugagnano (VR)
San Giovanni Lupatoto (VR)
Prestazioni offerte
- In studio
- Online
- In studio
- Online
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
Come biologa nutrizionista, il mio obiettivo è quello di aiutare i pazienti a raggiungere i loro obiettivi di salute, educandoli dal punto di vista nutrizionale fornendo loro le competenze necessarie per mantenere nel lungo termine i miglioramenti ottenuti.
DI COSA MI OCCUPO: Dimagrimento Educazione alimentare in adulti e anziani Educazione alimentare nei bambini Nutrizione nelle malattie neurodegenerative (Morbo di Parkinson e Malattia di Alzheimer) Alimentazione nel paziente oncologico Alimentazione nelle fasi di pre e post-intervento chirurgico Endometriosi Patologie gastrointestinali (reflusso, gastrite, gonfiore, stipsi, diarrea) Disbiosi intestinale e microbiota Malattie metaboliche (ipercolesterolemia, ipertensione, cardiopatie)
Formazione
Dott.ssa Anna Franchini Biologa Nutrizionista iscritta alla FNOB- Albo dei Biologi del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige Sez. A n. Tri_A3420. Dopo aver conseguito la Laurea Triennale in Scienze Biologiche presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ha proseguito con la Laurea Magistrale in Scienze Biomediche Traslazionali (curriculum Biologia della Salute) presso l’Università degli Studi di Parma. Ha poi sostenuto l’Esame di Stato abilitandosi all’Esercizio della Professione. Attualmente frequenta la Scuola di Specializzazione in Bioterapia Nutrizionale ®. Durante gli anni dell’Università la Dott.ssa ha frequentato gli ambulatori della Neurologia B presso l’Ospedale di Borgo Roma a Verona occupandosi dell’alimentazione di pazienti affetti da Morbo di Parkinson. Nel corso degli anni ha avuto modo di prendere parte a numerosi congressi e corsi d’aggiornamento, sia come relatrice, sia come uditrice.