
Dott. Andrea Castagnello
Dott. Andrea Castagnello
Invia un messaggio
Non possiamo garantire che questo professionista risponda al tuo messaggio in tempi rapidi
nutrizionista
Cosenza
Mi dedico alla professione di biologo nutrizionista, principalmente nel settore sportivo, ma negli anni mi sono dedicato profondamente al miglioramento dello stato di salute del paziente, aiutandolo a modificare ed accettare nuove abitudini concrete.
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Studi e indirizzi
Cosenza
Viale Giacomo Mancini, 236
Cosenza
Cosenza
Prestazioni offerte
Prima visita
- In studio
- Online
Visita di controllo
- In studio
- Online
Bioimpedenziometria senza piano alimentare
(15 minuti)
- In studio
- Online
Servizio personal trainer
(60 minuti)
- In studio 100 €
- Online 100 €
Servizio di personal trainer finalizzato al miglioramento estetico, potenziamento e tonificazione muscolare mediante esercizi personalizzati e guidati passo dopo passo ad ogni lezione, con lezioni individuali in assoluta tranquillità - servizio di personal trainer come ginnastica posturale, finalizzato alla riduzione di fastidi muscolo-osteo-articolari causati da cattiva postura o forme lievi di scoliosi, sempre rapporto individuale.
Leggi di più
Info principali
Anni di esperienza
7 anni
Lingue parlate
Inglese
Abilitazioni
Professionista iscritto all’Albo dei Biologi
Il Biologo Nutrizionista è un professionista che ha conseguito una laurea magistrale in Biologia (5 anni).
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Professionista iscritto all’Albo dei Biologi
Ordine Nazionale dei Biologi (Sez. A)
Num. iscrizione: Cal_A1959
Metodo di lavoro
Il mio lavoro si svolge da sempre, con un'approfondita analisi del soggetto, cercando di non tralasciare nulla al caso, ma ogni informazione per me è importante ai fini di strutturare al meglio il piano alimentare che verrà poi fornito in un secondo momento. Importantissimo, il piano alimentare deve essere uno strumento realmente utile, sostenibile e "cucito" sulla persona, nella pratica. Inoltre, da parte mia è sempre presente supporto costante, non solo nell'incontro in studio, ma soprattutto quando la persona è a casa, o fuori casa, e deve andare incontro alle tantissime difficoltà per la gestione. In questo, io offro il mio costante, da sempre, supporto perché credo fortemente nel lavoro insieme di squadra, ciò che io offro e quanto il paziente riesce a collaborare con il mio metodo. Pertanto, formazione, supporto, educazione e miglioramenti delle vecchie abitudini, senza stravolgere nulla e senza privarsi di nulla. La strumentazione di cui dispongo è altamente certificata, validata e utile per la mia professione. Il paziente deve solo affidarsi e dare fiducia, per il resto, sarà tutto molto facile.
Formazione
Laurea magistrale in Scienza della Nutrizione, Master II livello in nutrizione ed integrazione nutraceutica, Laurea in Tossicologia dell'ambiente - diploma nazionale CONI, istruttore di ginnastica posturale - diploma nazionale di Personal trainer - Nutrizionista presso LILT Cosenza - iscritto alla Federazione Nazionale Ordine dei Biologi con numero di matricola CalA_1959
Associazioni e riconoscimenti
Faccio parte dello staff dell'associazione LILT (lega italiana lotta contro i tumori) sezione di Cosenza, in via Monte Grappa, 45 - inoltre iscritto come socio SIMP, società italiana medicina psicosomatica - proprietario del marchio "be clever eat cleaner", depositato presso la camera di commercio di Cosenza, rivolto ad attività di mensa e ristorazione. Responsabile dello studio privato, Nutrizione e Salute, in viale Giacomo Mancini, 236 Cosenza
Aree di competenza
Alimentazione sportiva
Diete chetogeniche
Diete dimagranti
Disturbi alimentari
Disturbi gastrointestinali
Educazione alimentare
Gravidanza e allattamento
Insufficienza renale
Malattie autoimmuni
Malattie della tiroide
Malattie dismetaboliche
Malattie epatiche e renali
Nutrizione vegana
Nutrizione vegetariana
Obesità infantile
Rettocolite ulcerosa
Sottopeso
Sovrappeso